Come fare il Fragolino??????
Luca Quadarella
2015-09-06 11:43:09 UTC
Ciao Icaro (o chi voglia rispondermi!),
nonostante siano passati tanti anni provo a fare una domanda in merito al fragolino bianco per il quale hai dato indicazioni così dettagliate e interessanti. Voglio provare anche io quest'anno.
Tre dubbi:
1) aggiungere una dose di lieviti ad un mosto estratto immediatamente e senza bucce non aiuterebbe ad attivare la fermentazione?
2) un solo travaso e lasciare defecare solo 24 ore garantisce un buon livello di limpidezza?
3) imbottigliare così subito non si rischia di far fermentare in bottiglia e farlo diventare frizzante o peggio ancora rischiare che ad un certo punto scoppino?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!
Ciao
Luca
z***@gmail.com
2015-11-12 21:20:09 UTC
Io o del vino bianco e vorrei farlo al gusto di fragoolino
g***@gmail.com
2017-09-12 02:36:48 UTC
Se io possiedo una botte di acciaio con tappo in acciaio con guarnizione come posso fare a farlo fermentare?