stima vini da collezione
g***@gmail.com
2014-12-26 21:45:30 UTC
Salve....ho trovato in casa una bottiglia di gattinara, enoteca bigatti del 1964 con su scritta la dicitura "di pregio". Scrivo per chiedere, se possibile, la valutazione della bottiglia stessa.
Grazie,
Pierluigi
Luchino
2014-12-26 23:14:06 UTC
Salve....ho trovato in casa una bottiglia di gattinara, enoteca bigatti del 1964 con su scritta la dicitura "di pregio". Scrivo per chiedere, se possibile, la valutazione della >bottiglia stessa.
bé, se c'è scritto "di pregio" direi che vale almeno il doppio...
(cit.)
Amilcare
2014-12-27 05:54:50 UTC
Post by g***@gmail.com
[...]
Gattinara dell'enoteca Bigatti???

Del 1964???

Vale un sacco di soldi.

Vai in una enoteca qualsiasi e fatti fare un'offerta, vedi che cifra ti
fanno, ma per meno di 1.000 euri non lasciargliela assolutamente!

Io di mio posso arrivare a 500, ma mi rendo conto che è la metà di quanto
vale.
t***@gmail.com
2015-01-21 16:14:32 UTC
Ciao, chablis gilbert picq 1982?
Qualcuno ha un idea? Proviene da una cantina dove abbiamo aperto e bevuto avidamente bottiglie diverse molto più vecchie. Grazie ciao
Oigroig
2015-01-21 16:16:47 UTC
Post by t***@gmail.com
Ciao, chablis gilbert picq 1982?
Qualcuno ha un idea? Proviene da una cantina dove abbiamo aperto e bevuto
avidamente bottiglie diverse molto più vecchie. Grazie ciao
Probabilmente è talmente defunto che se lo versi in un bicchiere sei
costretto a dire un'omelia.
t***@gmail.com
2015-01-21 17:51:30 UTC
Ah capisco. Strano perché dalla regione in questione, si aprono chablis adatti all invecchiamento, con sentori favolosi. Quindi la bottiglia in questione avrebbe un valore vicino allo zero?
Oigroig
2015-01-21 18:07:25 UTC
Post by t***@gmail.com
Ah capisco. Strano perché dalla regione in questione, si aprono chablis
adatti all invecchiamento, con sentori favolosi. Quindi la bottiglia in
questione avrebbe un valore vicino allo zero?
Ho visto Corton Charlemagne di 25 anni capitolare senza dignità,
figurati uno Chablis.
Comunque qualsiasi bottiglia non "grande" non ha valore, specie se non
si sa da dove viene, perché non c'è un mercato.
Solo le grandi bottiglie hanno valore e solo se si sa da dove vengono.
c***@gmail.com
2019-11-19 00:15:35 UTC
scusate ma stiamo parlando di questa?

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F333368980084

forse negli ultimi 5 anni il prezzo è crollato? :-)
o semplicemente era stata un po' sovrastimata già nel 2014? :-)

buon vino a tutti!
chris
Bowlingbpsl
2019-11-25 09:58:27 UTC
Post by c***@gmail.com
scusate ma stiamo parlando di questa?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F333368980084
Gattinara "da collezione" 1964 a 65 euro (piu' 15 di spedizione)?

Chissa' se l'inserzionista recupera almeno le spese dell'inserzione.
Post by c***@gmail.com
forse negli ultimi 5 anni il prezzo è crollato? :-)
Chiediamoci a chi interessano le bottiglie "da collezione".

Perche' senno' delle bottiglie in cantina di quel periodo, ne ho pure io.
Ho pure trovato discreta quantita' di mignon, ormai evaporati.

Fabrizio :-P

s***@gmail.com
2019-03-09 17:23:18 UTC
Salve a tutti voi competenti di vino rosso. Ho delle bottiglie di vino un po' particolari"pensione cioè 2 bottiglie marchesi di Barolo 1943 e 1945 e una bottiglia gattimara spanna 1964 volevo sapere una valutazione!! Grazie!!
unkle
2019-03-09 18:01:14 UTC
chi gli linka il calcolatore?
Bowlingbpsl
2019-03-11 10:29:09 UTC
Post by unkle
Post by s***@gmail.com
[...]
Io! io! Faccio io!

http://www.tommasi.org/baccavinocalc/

Fabrizio
unkle
2019-03-11 20:42:22 UTC
Post by Bowlingbpsl
Io! io! Faccio io!
http://www.tommasi.org/baccavinocalc/
Fabrizio
spettacolo, grazie

l'avevo perso in kilometri di bookmark
l***@gmail.com
2019-03-22 20:16:30 UTC
Ho bottiglia di passito erbaluce di Enrico Serafino annata 1939 vorrei vendere
Bowlingbpsl
2019-03-27 16:56:18 UTC
Post by l***@gmail.com
Ho bottiglia di passito erbaluce di Enrico Serafino annata 1939 vorrei vendere
Prima valutare con apposita app, buana! Non sia mai che qualcuno volere tu
fregare...

http://www.tommasi.org/baccavinocalc/

Fabrizio O:-)
Mike Tommasi
2019-03-28 09:36:44 UTC
Post by Bowlingbpsl
Post by l***@gmail.com
[...]
Meno male che da 20 anni il Baccavinocalc c'è. :-)

Mike Tommasi
d***@libero.it
2019-11-20 22:21:43 UTC
ho un certo numero di bottiglie di vini antichi, alcune in buono stato altre meno, conservate coricate in cantina, da valutare, che vorrei vendere:

- 3 bottiglie di Barolo "Marchesi di Barolo (già Opera Pia Barolo)" del 1943. Vedi foto 1 e 2

- 3 bottiglie Barolo "Enrico Serafino" del 1949. Foto 3 e 4

- 2 bottiglie Barolo "Pio Cesare" del 1961 (ottime condizioni credo, non sono un esperto)

- 2 bottiglie di Barolo "Terre del Barolo" del 1964. Foto 5

- 2 bottiglie di vino Spanna, Enoteca Vallana, una del 1947 ed una del 1952, ma il livello del vino è basso. Foto 6,e 7.

- 2 bottiglie Rosato Dell'Oltrepò, Cantina Sociale di Casteggio, del 1964

- 1 bottiglia di Bonarda, mi pare del '64, di Vercesi Francesco e Figlio

- 1 bottiglia di Freisa sempre del 1964 (Cantina?)

- 1 bottiglia di Barbera dell'Oltrepò , Cantina Sociale di Casteggio, del 1964

- 1 bottiglia di Bosco del Favino (Corvino) di Vini Pregiati d'Italia, del 1956

- 1 bottiglia di Biagio, sempre di Vini Pregiati d?Italia, del 1964 (credo, anno sbiadito).

Vorrei sapere se siete interessati, o come potrei venderle. Sono tutte in Milano.

Grazie, cordialmente,

Dott. Daniele ARRIGO

cel. 389.0298290

.
Bowlingbpsl
2019-11-25 09:53:32 UTC
Post by d***@libero.it
ho un certo numero di bottiglie di vini antichi, alcune in buono
stato altre meno, conservate coricate in cantina, da valutare, che
Sempre valutare con apposita app, buana!

http://www.tommasi.org/baccavinocalc/

Fabrizio (menomale che baccavinocalc c'e'!) O:-)