Portare il Tavernello alla Fiera dei Vini Veri per vedere l'effetto che fa.
lizuz
2013-04-20 06:49:58 UTC
Semplicemente fantastico:
http://www.intravino.com/assaggi/portare-il-tavernello-alla-fiera-dei-vini-veri-per-vedere-leffetto-che-fa-perche-lo-fa-eh/
enociccio
2013-04-20 08:36:57 UTC
Post by lizuz
http://www.intravino.com/assaggi/portare-il-tavernello-alla-fiera-dei-vini-veri-per-vedere-leffetto-che-fa-perche-lo-fa-eh/
E' vecchia ed ha già rotto!
--
Enociccio
www.parenti.com
lizuz
2013-04-21 16:46:39 UTC
Post by enociccio
E' vecchia ed ha già rotto!
Fa male quando si rompe il giochino eh ?
Oigroig
2013-04-22 07:51:21 UTC
Post by lizuz
Post by enociccio
E' vecchia ed ha già rotto!
Fa male quando si rompe il giochino eh ?
Beh dare 78 in una cieca nel contesto di una manifestazione come vini
veri è semplicemente un voto politico.
Il Tavernello non ha difetti, ogni tanto anche noi l'abbiamo infilato
in qualche cieca, e più o meno il voto è quello, tra 70 e 75, in quanto
non ha qualità ma nemmeno difetti, è pensato apposta per non avere
un'identità.
Speck
2013-04-22 12:49:45 UTC
Post by lizuz
Post by enociccio
E' vecchia ed ha già rotto!
Fa male quando si rompe il giochino eh ?
Si', ma a parte la trollata abbastanza malriuscita, ti spiego quello
che probabilmente non hai colto: valutazioni tra 70 e 80 sono
tavernellidi, indipendentemente da quanto altisonante sia il nome e
quanto fescion sia l'etichetta. Ergo una bottiglia di tale
"prelibatezza" deve costare quanto il tavernello e se tu ne hai la
cantina piena a 20 euro a bottiglia, beh, t'hanno inchiappettato. ;)
--
Ciao, | R: Perche' incasina l'ordine con cui si legge un messaggio
Speck | D: Perche' quotare sotto da' cosi' fastidio?
lizuz
2013-04-22 14:16:44 UTC
Post by Speck
[...]
Guarda, personalmente danno solo noia certi atteggiamenti degli 'esperti', per questo gongolo quando
leggo talune notizie.
Come pure mi rendo conto di essere un ignorante in materia pur ritenendo il vino una delle massime
espressioni dell'opera umana, assieme alla musica, all'arte e al buon cibo.
Però quando sento enologi concordi nel denigrare il vino contadino 'a prescindere' mi prende
l'orticaria.
E' vero, il contadino può fare un prodotto imbevibile.
Però assicuro che a volte ci sono vini semplicemente sublimi pur ammettendo che trattasi di cari
rari.
Questi vini non hanno prezzo, unici come un'opera d'arte.
Quindi mi sento solo di consigliare ai professionisti del gusto solo un pò più di umiltà ed essere
più aperti e possibilisti.
Nulla di più.
W il vino ...
Oigroig
2013-04-22 14:23:33 UTC
Post by lizuz
Post by Speck
[...]
Guarda nella mia vita ho avuto la possibilità di bere centinaia di
"vini del contadino", me ne ricordo solo uno, un sangiovese della zona
di Muravera (CA).
Era eccezionale.
Ma il resto era molto vicino al supplizio.
La morale è che è vero che la vita è troppo breve per bere vino
cattivo.
Luchino
2013-04-22 16:05:03 UTC
On Mon, 22 Apr 2013 16:23:33 +0200, Oigroig
Post by Oigroig
[...]
ma secondo me il problema è un altro, cioè il paradosso di prendere
proprio il prodotto industriale "par excellence" per difendere "il
vino naturale del contadino" (buono o -- più spesso -- aceto che
questo sia...)
Luk
2013-04-23 05:45:00 UTC
Post by Oigroig
[...]
Molto spesso in Italia in vino Naturale non è il vino del contadino, ma
il vino dell'imprenditore annoiato.
Luk
enociccio
2013-04-24 08:59:02 UTC
Molto spesso in Italia in vino Naturale non è il vino del contadino, ma il
vino dell'imprenditore annoiato.
Luk
GRANDE LUK !!!!
--
Enociccio
www.parenti.com
lizuz
2013-04-30 05:00:27 UTC
[...]
Su centinaia di vini che ha assaggiato solo uno era buono.
Quindi lei evidentemente è assuefatto al vino industriale.
Dal punto di vista prettamente commerciale non fa una piega, la maggior parte della gente è disposta
a pagare 50 euro per un vino mediocre ma dal nome altisonante piuttosto che un ottimo prodotto di
nicchia sconosciuto ai più.
La martellante opera persuasiva degli operatori del settore spalleggiati dai media hanno terminato
l'opera.
Ora tutti i sapori sono codificati per le masse felici e festanti.
Sapori al di fuori dei canoni prestabiliti non sono più accettabili, un 'piattume' a dir poco
sconsolante.
Il piattume che tanto piace e rassicura i popoli.
enociccio
2013-04-30 06:49:17 UTC
Post by lizuz
[...]
Per fortuna che ci siete voi che ne capite, altrimenti cadremmo in
depressione!
Enociccio
Oigroig
2013-04-30 07:11:42 UTC
Post by lizuz
[...]
Sì infatti sono disperatissimo di avere nel cuore vini come l'Hermitage
di Chave, Culee de Serrant 82, Chateau Margaux 90, Vigna Rionda Giacosa
90, Clos des Goisses 91, Soldera riserva 99, Biondi Santi riserva 75,
varie annate del Trebbiano di Valentini...
TI PREGO DAMMI UNA BONARDA FRIZZANTE DEL GIANNI!
Speck
2013-04-30 07:45:40 UTC
Post by lizuz
mi rendo conto di essere un ignorante in materia
Ora tutti i sapori sono codificati per le masse felici e festanti.
[...]
Il piattume che tanto piace e rassicura i popoli.
LOL.
enociccio
2013-04-24 09:01:18 UTC
Post by lizuz
[...]
E questo cosa c'entra con il tavernello?
Post by lizuz
Quindi mi sento solo di consigliare ai professionisti del gusto solo un pò
più di umiltà ed essere più aperti e possibilisti.
Vale la domanda di prima!
--
Enociccio
www.parenti.com
Apteryx
2013-04-24 14:30:27 UTC
"enociccio" ha scritto >

Vale la domanda di prima!
--
Enociccio
www.parenti.com

Una curiosità il link in firma è pubblicità p siete ancora voi?
enociccio
2013-04-27 09:52:05 UTC
Post by Apteryx
"enociccio" ha scritto >