Brunello di Montalcino Riserva 1975 imbottigliato all'origine da Martini Bramante nella tenuta di Val di Cava
l***@gmail.com
2014-02-25 18:55:15 UTC
Nella piccola cantina di mia madre ho trovato tra le tante bottiglie di Barbera, Grignolino, Barolo, Bricco dell'Uccellone una bottiglia di Brunello di Montalcino Riserva 1975 imbottigliato all'origine da Martini Bramante nella tenuta di Val di Cava contraddistinta da un numero sul collo della bottiglia. In cantina, perennemente chiusa, hanno trovato posto numerosi vivi bianchi e rossi che vanno dagli anni 1974 al 1989. Non essendo grandi consumatori, mi è stata offerta per tale bottiglia una somma giudicata per alcuni estremamente bassa poiche si tratta di una bottiglia da collezione. Sapreste suggerirmi il giusto valore?
Grazie
enociccio
2014-02-26 07:43:37 UTC
Post by l***@gmail.com
[...]
20 euro giusto perchè è da collezione.
Enociccio
Amilcare
2014-02-26 08:06:34 UTC
<***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:0cef844a-e930-4686-a756-***@googlegroups.com...
[...]

Io la "mitica cantina del nonno chiusa da anni" contenente decine e decine
di bottiglie vecchissime e rarissime non l'ho mai incontrata, per me resta
una creatura mitologica..
Oigroig
2014-02-26 08:17:30 UTC
Post by l***@gmail.com
[...]
Mah, per un Brunello Riserva Biondi Santi 75 spesi 180 Euro (un buon
prezzo), ma da venditore affidabile (ristoratore che l'aveva nel suo
caveau).
Da un privato un Brunello senza blasone come questo direi che max puoi
ricavarci 80/100 Euro.