(ENO_VILCO) (BIANCO) (XPOST) durante l'ultimo viaggio
Catrame
2013-05-20 16:06:32 UTC
durante la tappa a Yalta
(ciao Nemo Loading Image... )
ho comprato 3 bottiglie di vino locale, due bianchi e un rosso.
Ovviamente l'etichetta è scritta completamente in lingua indigena e
quindi col cazzo che si riesce a capire qualcosa.
L'unica cosa che si comprende è che il vino rosso va dai 10 ai 14 %vol.
c'è proprio scritto 10%-14%.
Ora, il bianco non l'ho ancora aperto, ma il rosso è finito in
accompagno al capriolo (*) con polenta (**) , ieri che era domenica.
E' buono e si fa bere senza scappare dal tavolo; sembra un cabernet,
ultrasecco, tanto che appena lo sorbisci ti secca il palato e la lingua
sembra che hai leccato la parte bianca dei cachi.
Il problema è che finchè lo tieni in bocca, ne senti la presenza ed i
profumi, come lo mandi giu scompare completamente! sparisce tutto, come
se avessi bevuto un sorso d'acqua.
Dalle gentili Signorine Ucraine del negozio non si è desunto niente,
primo perchè parlano una lingua assurda, secondo perchè erano tanto
carine da distrarre il sangue dal cervello a... altrove.

Così, tanto per dire.

Allego foto della bottiglia del bianco
e dettaglio del suo 9.5-13%.

(*) capriolo locale, abbastanza giovine, a spezzatino, doverosamente
macerato 24 ore in vino rosso, aromi vari, pomodoro eccetera.
(**) polenta da farina piuttosto grezza, comprata da Eataly a Torino,
dice macinata a pietra e tutta la supercazzola biologica.
Credi nella magia, babbano!
Oigroig
2013-05-20 17:02:28 UTC
Post by Catrame
durante la tappa a Yalta
(ciao Nemo http://s23.postimg.org/wtx9qsxsr/DSC07563_Copia.jpg )
[...]
http://s10.postimg.org/wfpnc1dk9/20130520_175449.jpg
e dettaglio del suo 9.5-13%.
http://s2.postimg.org/6qm37i92h/20130520_175455.jpg
[...]
In confronto al tuo Lambrusco amabile faranno un figurone vai tranqui.
Catrame
2013-05-20 18:12:13 UTC
Post by Oigroig
Post by Catrame
[...]
OK
ho scoperto che è un chardonnay "ШАРДОНЕ"
viene da http://www.crwflags.com/fotw/flags/ua-97650.html
:-)
Credi nella magia, babbano!
tiscali
ma beveti laccuaraggia
Catrame
2013-05-20 18:37:46 UTC
Post by tiscali
Post by Oigroig
Post by Catrame
[...]
è un souvenir, su, un po di sensibilità
Credi nella magia, babbano!
capsicum_pll
2013-05-20 18:56:21 UTC
Post by Catrame
è un souvenir, su, un po di sensibilità
in grecia presi del vino resinato = bleah!!!
--
taleban_capsy
http://www.peperoncinosanremorivieradeifiori.it/concorso.htm
partecipate e fate partecipare!
ViLco
2013-05-21 06:28:02 UTC
Post by capsicum_pll
Post by Catrame
è un souvenir, su, un po di sensibilità
in grecia presi del vino resinato = bleah!!!
ringrazio gli dei che fuori dalla grecia ne giri ben poco
--
"Un pasto senza vino e' come un giorno senza sole"
Anthelme Brillat Savarin
gretel
2013-05-21 07:30:37 UTC
A ME PIACE!!!!!!!!!!!!!
Speck
2013-05-21 07:58:07 UTC
Post by gretel
Post by ViLco
Post by capsicum_pll
in grecia presi del vino resinato = bleah!!!
ringrazio gli dei che fuori dalla grecia ne giri ben poco
A ME PIACE!!!!!!!!!!!!!
plonk!
Ma che dico plonk?
***PLONK***!
--
Ciao, | R: Perche' incasina l'ordine con cui si legge un messaggio
Speck | D: Perche' quotare sotto da' cosi' fastidio?
capsicum_pll
Mike Tommasi
2013-05-22 10:55:29 UTC
Si, la cuvée Vicks Vaporrub proprio non mi va.
ViLco
2013-05-22 11:47:53 UTC
Post by Mike Tommasi
Post by ViLco
Post by capsicum_pll
in grecia presi del vino resinato = bleah!!!
ringrazio gli dei che fuori dalla grecia ne giri ben poco
Si, la cuvée Vicks Vaporrub proprio non mi va.
LOOOOL
--
"Un pasto senza vino e' come un giorno senza sole"
Anthelme Brillat Savarin
ViLco
2013-05-21 06:37:37 UTC
Post by Catrame
[...]
Forse e' come nelle nostre etichette con il "-" al posto del "+": da noi
significa alcol svolto + alcol potenziale, dove il secondo indica gli
zuccheri residui non trasformati in alcool.
Post by Catrame
[...]
Di solito la persistenza aromatica e' un plus, cosi' i vini che spariscono
subito sono spesso considerati fallici (notisi l'eufemismo)
Post by Catrame
[...]
(*) capriolo locale,
Avevo letto liceale e mi preoccupavo
Post by Catrame
[...]
Brao, e se vuoi un'altra polenta che spacca prova quella di grano "spin",
una porno polenta
--
"Un pasto senza vino e' come un giorno senza sole"
Anthelme Brillat Savarin
ViLco
2013-05-21 07:24:44 UTC
Post by ViLco
Post by Catrame
[...]
Certo che da noi l'alcol potenziale e' indicato come addendo a quello
svolto, qui sarebbe una cosa come 10% + 3%, un residuo zuccherino mica
piccoloda poco
--
"Un pasto senza vino e' come un giorno senza sole"
Anthelme Brillat Savarin
enociccio
2013-05-21 09:14:09 UTC
Post by Catrame
[...]
Forse facevi meglio a postare le foto delle commesse!
Avresti avuto sicuramente più successo! ;-)
Enociccio
Garfield_pll
2013-05-22 18:00:55 UTC
Post by Catrame
Allego foto della bottiglia del bianco
http://s10.postimg.org/wfpnc1dk9/20130520_175449.jpg e dettaglio del suo
9.5-13%. http://s2.postimg.org/6qm37i92h/20130520_175455.jpg
Sull'etichetta si legge "Shardon..." (I russi scrivono le parole
straniere secondo la loro pronuncia).
Probabilmente vorrebbe essere uno Chardonnay

--

Garfield_pll

"La prima legge della dietetica: se ha un buon sapore, non è per te."
(Isaac Asimov)