ristoranti a Roma con buona carta dei vini?
Hamlet
2012-09-12 20:10:46 UTC
ciao a tutti,
quali sono i ristoranti a Roma con buona carta dei vini?

Grazie!

Hamlet
http://technosoc.blogspot.it/
Apteryx
2012-09-13 06:27:02 UTC
ma che domanda del cazzo!
il cuggino di nico
2012-09-13 13:00:48 UTC
Post by Hamlet
ciao a tutti,
quali sono i ristoranti a Roma con buona carta dei vini?
Grazie!
Hamlet
http://technosoc.blogspot.it/
il migliore di tutti è la Pergola .... ma dovrai fare un mutuo

Charlie's Sauciere ha dei grandi vini francesi a prezzi interessanti
Il Ceppo ha un'ottima carta dei vini
interessantissimi anche i prezzi di Mamma Angelina
s@lek
2012-09-13 21:04:54 UTC
Il giorno Thu, 13 Sep 2012 15:00:48 +0200
Post by il cuggino di nico
Charlie's Sauciere ha dei grandi vini francesi a prezzi interessanti
Il Ceppo ha un'ottima carta dei vini
questi due nn li conosco, mi dici qualcosa anke della cucina?
salvatore
per rispondere
salvatorechiocciolaeccellentepuntonet
il cuggino di nico
2012-09-14 10:03:24 UTC
Post by il cuggino di nico
Charlie's Sauciere ha dei grandi vini francesi a prezzi interessanti
Il Ceppo ha un'ottima carta dei vini
questi due nn li conosco, mi dici qualcosa anke della cucina?
Charlie è stato fondato da Charly Zika, cuoco svizzero di formazione
classica francese, scomparso qualche anno fa
a lui era subentrato il maitre, poi patron, Stefano, putroppo mancato
anche lui l'anno scorso
ora in sala c'è la moglie di Stefano e in cucina il figlio

la cantina è sempre quella: monumentale
puoi bere grandissimi vini, non solo francesi, a prezzi sicuramente
alti, perché non sono etichette economiche, ma con ricarichi equi

la cucina è immutabile da 40 anni ....
la zuppa di cipolle è la migliore della città
il coq au vin molto buono
e poi classici ben fatti ma che non mi fanno impazzire come il filetto
al bordeaux o alle spugnole o la fondue bourguignonne con tutte le salse
c'è anche la raclette

spenderai sui 40 a persona più i vini

al Ceppo ci sono stato una volta sola e non sono rimasto particolarmente
soddisfatto: una cucina né carne né pesce in bilico tra tradizione e
innovazione ma senza osare

va detto che il punto forte del locale, che non ho provato, è la carne
alla griglia e in stagione i porcini alla griglia

però la carta dei vini è davvero interessante e piena di referenze e
profondità di annate
s@lek
2012-09-17 14:41:29 UTC
Il giorno Fri, 14 Sep 2012 12:03:24 +0200
Post by il cuggino di nico
[...]
bene, grazie questo lo provo appena possibile