Invecchiamento Recioto di Soave
Luchino
2013-07-15 11:55:25 UTC
Salve,

Avete esperienza di assaggi di Recioto con qualche annetto sulle
spalle? Uno buono, tipo il le colombare o i capitelli, quanto dovrebbe
reggere secondo voi?

Grazie
Piernicola Comuniello
2013-07-21 22:12:46 UTC
Post by Luchino
Avete esperienza di assaggi di Recioto con qualche annetto sulle
spalle? Uno buono, tipo il le colombare o i capitelli, quanto dovrebbe
reggere secondo voi?
L'ultima bottiglia di Recioto dolce della mia cantina l'ho aperta dopo
solo 38 anni, ed è stato un successone. Avevo comprato su E-Bay una
bottiglia di Recioto da pasto degli anni Settanta e non mi avevano
assicurato un bel niente, però quando i miei l'hanno aperta (senza di
me!) era perfettamente bevibile.

Se vuoi in privato ti scrivo da chi l'ho presa, e i relativi prezzi che
fa. A tuo rischio e pericolo però. Io posso essere stato solo fortunato,
col Recioto da pasto, mentre la conservazione di quello dolce è stata
aiutata appunto dal contenuto zuccherino.