i 50 migliori vini d'Italia
Hamlet
2012-09-25 22:35:06 UTC
i 50 migliori vini d'Italia

http://divini.corriere.it/2012/09/22/miglior-vino-ditalia-la-sorpresa-del-trebbiano/

1 - Trebbiano - Valentini - 2007
2 - Barolo Riserva Monprivato Cà d' Morissio - Mascarello - 2004
3 - Sassicaia - Tenuta San Guido - 2009

Hamlet
http://technosoc.blogspot.it/
s@lek
2012-09-25 23:07:28 UTC
Il giorno Wed, 26 Sep 2012 00:35:06 +0200
Post by Hamlet
[...]
le solite classifiche del cavolo, buone (forse) solo per la pubblicita'
salvatore
per rispondere
salvatorechiocciolaeccellentepuntonet
GioCo
2012-09-26 15:55:57 UTC
Post by Hamlet
[...]
hai mai assaggiato questi 3 vini ?
o e' solo demagogia ?
Oigroig
2012-09-26 16:09:49 UTC
Post by Hamlet
[...]
Il Trebbiano di Valentini è sicuramente il miglior vino bianco
italiano.
Dire che sia anche il miglior vino in assoluto mi pare una forzatura.
Anche perché sicuramente non sono i vini bianchi il prodotto di punta
della nostra penisola.
Detto ciò, la classifica assume una rilevanza dubbia.
ViLco
2012-09-27 08:52:32 UTC
Post by Oigroig
Post by GioCo
[...]
In effetti se non dividi almeno in due categorie, e sarebbero ancora troppo
poche, non ha senso. Come si fa a confrontare un trebbiano con un nero
d'avola? "You're mixing apples with oranges" direbbero di la dall'oceano
Post by Oigroig
Anche perché sicuramente non sono i vini bianchi il prodotto di punta
della nostra penisola.
Detto ciò, la classifica assume una rilevanza dubbia.
Eufemistico stamane?
Firma predefinita
s@lek
2012-09-26 20:42:55 UTC
Post by Hamlet
[...]
i primi due si, ottimi vini
ma mi riferivo a questo vizio di fare le classifiche
me lo sai dire tu che senso hanno?
come fai a sostenere che il passito di zerbina e' il migliore d'italia?
o l'aglianico di mastroberardino migliore di tutti i brunello?
GioCo
2012-09-26 21:05:50 UTC
Post by Hamlet
[...]
beh ormai si fanno le classifiche per tutto e comunque le ritengo utili
SE fatte con disinteresse ( sopratutto economico.. ) per provare qualche
vino nuovo.

alla fine non penso che ci siano schifezze in questa lista, ma e' anche
giusto che si tratta di puri punteggi in base alle sensazioni che si
provano in quel momento.

infatti secondo me non ha senso mettere sullo stesso livello un
primitivo con un brunello o con un Supertuscan: ogni vino dovrebbe avere
una sua lista e indicare quali sono i vini "usciti meglio"...
s@lek
2012-09-26 21:14:41 UTC
Post by Hamlet
[...]
vini nuovi li' in mezzo nn ne vedo
Post by GioCo
alla fine non penso che ci siano schifezze in questa lista, ma e' anche
giusto che si tratta di puri punteggi in base alle sensazioni che si
provano in quel momento.
e ci mancherebbe che ci stessero anche delle schifezze tra i migliori 50 vini italiani
Post by GioCo
infatti secondo me non ha senso mettere sullo stesso livello un
primitivo con un brunello o con un Supertuscan: ogni vino dovrebbe avere
una sua lista e indicare quali sono i vini "usciti meglio"...
alla fine mi sa che la pensiamo alla stessa maniera ...
Mike Tommasi
2012-09-27 08:46:02 UTC
Post by Hamlet
[...]
Significativo il numero 50, come se un numero fosse sufficiente per
surfare sull'onda dei 50 migliori ristoranti della San Pellegrino Acqua
Panna.

Arrivati a un certo livello, i ranking on hanno senso, si confrontano
cose diverse, mele e arancie. Basterebbe creare una lista disordinata di
50 vini italiani. E magari di 50 ristoranti.

Mike
Mike Tommasi
2012-09-27 08:46:44 UTC
Post by Hamlet
[...]
E comunque non c'è nulla come una classifica per risvegliare perfino
Usenet... :-)
Oigroig
2012-09-27 09:19:28 UTC
Post by Mike Tommasi
[...]