Brunello di Montalcino
Rosy®
2013-04-21 11:01:55 UTC
Buongiorno a tutti,

passerò qualche giorno nella zona del Brunello ed avrei bisogno di
qualche consiglio di prima mano per fare qualche acquisto. Ho letto un
sacco fra guide e siti web e c'è talmente tanta informazione che non ne
esco, devo scremare, non posso visitare tutte le cantine ed assaggiarli
tutti... :-)

Mi interessa sia qualcosa di "economico" sui 30 euro che qualcosa di
più caretto, se ne vale la pena, senza andare oltre i 50/60, magari da
tenere per un'occasione speciale.

Se qualcuno fosse così gentile da darmi qualche dritta eviterei di
alzare troppo il gomito ;-)

Grazie
--
O Rosy® <>< <>< <>< ( per scrivermi togli .mai .invalid)
o "Vivi come se dovessi morire domani.
:-) Impara come se dovessi vivere per sempre." Gandhi
Luk
2013-04-21 12:30:28 UTC
Post by Rosy®
[...]
Fattoria I Barbi e POdere S. Lorenzo, vai tranquillo!
Luk
Rosy®
2013-04-21 15:35:30 UTC
Post by Luk
Fattoria I Barbi e POdere S. Lorenzo, vai tranquillo!
Luk
Grazie mille ! Prendo nota.

Ciao
Rosy
s@lek
2013-04-21 15:45:14 UTC
Post by Rosy®
Post by Luk
Fattoria I Barbi e POdere S. Lorenzo, vai tranquillo!
Luk
Grazie mille ! Prendo nota.
Ciao
Rosy
nella fascia sotto i cinquanta, Lisini nn ha mai tradito
salvatore
per rispondere
salvatorechiocciolaeccellentepuntonet
Rosy®
2013-04-21 16:04:04 UTC
Post by ***@lek
nella fascia sotto i cinquanta, Lisini nn ha mai tradito
Grazie !

Rosy
unkle
2013-04-21 20:00:38 UTC
Post by Rosy®
[...]
Confermo Fattoria dei Barbi per la fascia di prezzo che hai chiesto

ti ci scappa anche la riserva magari, mi pare d'averla pagata sui 35 ai
tempi
Rosy®
2013-04-21 21:23:50 UTC
Post by unkle
Confermo Fattoria dei Barbi per la fascia di prezzo che hai chiesto
ti ci scappa anche la riserva magari, mi pare d'averla pagata sui 35 ai tempi
Mille grazie anche a te !

Rosy
Oigroig
2013-04-22 07:55:42 UTC
Post by Rosy®
[...]
Ti consiglio questi, tutti abbondantemente sotto i 50 Euro e, secondo
me, tutti molto interessanti:
Lambardi
Pian delle Querci (best buy, sta sotto i 20 Euro!)
Capanna
Baricci
Pian Cornello

Giorgio
Rosy®
2013-04-23 20:04:59 UTC
[...]
Grazie ! Mi avete dato una bella lista !

Rosy
enociccio
2013-04-24 09:03:52 UTC
Post by Rosy®
[...]
Ti consiglio di comperare il vino nell'enoteca sotto casa,
probabilmente costa meno che a Montalcino, e di goderti la gita il
quelle splendide colline senza l'affanno di cercare quello che costa
poco. ;-)
--
Enociccio
www.parenti.com
s@lek
2013-04-24 10:26:50 UTC
Post by Rosy®
[...]
se è per quello una volta alla coop di montalcino trovavi tutto e a
prezzi inferiori rispetto alle cantine, oggi nn so
Rosy®
2013-04-27 15:32:55 UTC
se è per quello una volta alla coop di montalcino trovavi tutto e a prezzi
inferiori rispetto alle cantine, oggi nn so
Sai che anche qui in Friuli in alcune coop c'è una buona selezione di
vini locali !

bye
Rosy
Rosy®
2013-04-27 15:30:51 UTC
Ti consiglio di comperare il vino nell'enoteca sotto casa, probabilmente
costa meno che a Montalcino, e di goderti la gita il quelle splendide colline
senza l'affanno di cercare quello che costa poco. ;-)
L'enoteca sotto casa non mi fa assaggiare prima di comperare ed ha poca
scelta. Ho provato a comperare a scatola chiusa ma non ho apprezzato il
risultato :-) Poi girare qualche cantina è un piacere non un affanno,
almeno per noi ;-)
Non si tratta di cercare quello che costa poco ma almeno quello che
valga i soldi che costa e magari secondo i nostri gusti...

Buon we!
Rosy
enociccio
2013-04-29 10:17:33 UTC
Post by Rosy®
[...]
Certo, la visita è sempre un bel momento.
Puoi sempre memorizzare quello che ti piace e poi comprarlo
nell'enoteca sottocasa, di solito il vino, a parità di annate non
cambia, il prezzo spesso sì! ;-)
Enociccio
Apteryx
2013-04-29 17:40:07 UTC
"enociccio" ha scritto
Post by enociccio
Certo, la visita è sempre un bel momento.
imho se sei del settore o vuoi vivere l'emozione di prendere la bottiglia
proprio dove la si
produce...

spesso una visita si trasforma in appuntamento per grulli stile vendita
delle pentole nei viaggi in bus, oppure in personale infastidito dalla tua
presenza anche se hai pagato per stare e poi pee degustare... arrivo a dire
che forse è meglio ottenere un invito e farsi un giro a benvenuto
brunello...
Rosy®
2013-05-01 18:26:41 UTC
[...]
Questo è un peccato ! Non sono mai stata nelle cantine di Montalcino ma
inizio a pensare, da quel che dici, che sarà diverso dal solito. Io non
parlo di visite guidate ma le quattro chiacchiere che si fanno con chi
accoglie il cliente di turno e gli fa assaggiare il vino.
Staremo a vedere. Si sta poco a girare i tacchi ed andare in enoteca
:-)

Ciao e grazie
Exvinis
2013-06-13 19:53:20 UTC
Se vuoi , puoi provare questa selezione http://www.exvinis.com/prodotto.php?id=9 scelta dal Conte Gelasio Gaetani d'Aragona, notissimo esperto di vini.
Ciao
Oigroig
2013-06-14 07:12:37 UTC
Post by Exvinis
Se vuoi , puoi provare questa selezione
http://www.exvinis.com/prodotto.php?id=9 scelta dal Conte Gelasio Gaetani
d'Aragona, notissimo esperto di vini. Ciao
SBRUOTFL
58 Euro?
Mi ci compro Biondi Santi, grazie.
Amilcare
2013-06-14 10:05:47 UTC
Post by Oigroig
Post by Exvinis
[...]
Eh beh ma così non ti avvali della mirabile esperienza del Conte Gelato
Gaytani...
Oigroig
2013-06-14 10:10:36 UTC
Post by Amilcare
Post by Oigroig
Post by Exvinis
[...]
Me tapino, non avrò mai sangue blu.
enociccio
2013-06-14 16:22:53 UTC
Sembra che Oigroig abbia detto :
..
Post by Oigroig
Me tapino, non avrò mai sangue blu.
No, al massimo bruno(ello)! :-)
Enociccio
w***@gmail.com
2013-07-15 09:57:26 UTC
ciao rosy! io ti consiglio di farti un giro da Luce della vite, hanno il miglior Brunello di montalcino se cerchi informazioni visita il loro sito http://www.lucedellavite.com
spero di esserti stato di aiuto!!! fammi sapere poi.
Post by Rosy®
Buongiorno a tutti,
passerᅵ qualche giorno nella zona del Brunello ed avrei bisogno di
qualche consiglio di prima mano per fare qualche acquisto. Ho letto un
sacco fra guide e siti web e c'ᅵ talmente tanta informazione che non ne
esco, devo scremare, non posso visitare tutte le cantine ed assaggiarli
tutti... :-)
Mi interessa sia qualcosa di "economico" sui 30 euro che qualcosa di
piᅵ caretto, se ne vale la pena, senza andare oltre i 50/60, magari da
tenere per un'occasione speciale.
Se qualcuno fosse cosᅵ gentile da darmi qualche dritta eviterei di
alzare troppo il gomito ;-)
Grazie
--
O Rosyᅵ <>< <>< <>< ( per scrivermi togli .mai .invalid)