Sauvignon Quartz, cantina sociale di Terlano
ViLco
2013-04-05 11:42:14 UTC
Mi e' capitato di nuovo questo vino spettacolare, l'avevvo conosciuto in
zona alcuni anni fa e ora l'ho trovato in un'enoteca qui a RE. Etichetta
elegante, imponente fin dal colore, dorato e intenso, grande nel senso bello
del termine, dispiega un naso che adoro, un naso fruttato, citrino ed
elegantemente erbaceo che gia' parla di mineralita'. E alla bocca ecco la
mineralita' farsi avanti in tutta la sua purezza, nitida ambasciatrice della
pienezza notevole di questo vino.
E mentre lo bevevo, ieri sera, mi e' venuta una gran voglia di asparagi
--
"Un pasto senza vino e' come un giorno senza sole"
Anthelme Brillat Savarin
Amilcare
2013-04-05 17:25:02 UTC
Post by ViLco
[...]
Guarda la combinazione: ho appena stappato suo cugino minore: Terlaner e ho
asparagi in cottura...ma non quelli ianchi di Terlano che vendono accanto
alla cantina...

Comunque si il Quartz è un gran vino, e la cantina soc di Terlano una gran
bella cantina con una gamma di vini(non solo bianchi) da paura nelle varie
fasce di prezzo.